Chi siamo

La nostra mission: creare valore per i nostri Clienti e per la nostra gente

DARAG è una Compagnia assicurativa con forti radici tedesche ed oltre 65 anni di esperienza nei Rami Trasporti, Marine ed Aviazione nonché nei Rami Danni ad elevato contenuto tecnico quali i Rischi Industriali, Incendio e Responsabilità Civile Generale.

Dal 2009, DARAG è pioniere in Europa Continentale nelle soluzioni assicurative per il cosidetto Inactive Business, ossia la gestione di portafogli in run off (inattivi).

DARAG Italia nasce dall’acquisizione di ERGO Assicurazioni avvenuta nel 2016. DARAG Italia coniuga soluzioni di sottoscrizione attiva nei Rami Danni attraverso la propria rete agenziale a soluzioni per la gestione dei portafogli in run off; il tutto nell’ambito di una strategia a due pilastri in cui l’attività di assunzione dei rischi (rappresentata dalla ex ERGO Assicurazioni) risale al 1986.

In quest’ultima attività DARAG è fortemente impegnata a creare valore per i propri assicurati, proteggendo ciò che per loro è più prezioso: ascoltiamo le loro esigenze e creiamo prodotti che li proteggano dai rischi, garantendo benessere e serenità. Perché è la serenità dei nostri Clienti ciò che consideriamo il bene più prezioso: la consapevolezza che la loro salute, professione, casa e tutti quegli aspetti della vita che veramente contano sono affidati a professionisti dell’Assicurazione che se ne occupano con onestà, rispetto, trasparenza, dedizione e gentilezza.

DARAG esiste grazie alle sue persone e per le sue persone. Il nostro credo, riportato nello slogan della nostra azienda “The origin of value”, risiede nel convincimento che la vera origine del valore siano le persone.
Il nostro ecosistema, che spazia dai nostri clienti fino ai nostri azionisti oltre ai nostri partner e colleghi, rappresenta il nostro bene più rilevante e la nostra più importante responsabilità.
Sono infatti le nostre persone a guidare l’ispirazione, lo spirito pionieristico e la passione che ci unisce. Ed è sempre la nostra gente a spronarci su un percorso di continua crescita, a spingerci a percorrere quel miglio in più, a pensare in modo diverso con lo scopo di lasciare una traccia, permettendoci di fare la differenza.